Lettera 42 Apartments,

Posizione e Comodità
Lettera 42 sorge in una posizione invidiabile nel centro di Piacenza, eppure è incredibilmente comoda e facile da raggiungere anche in auto. Situata a ridosso dell’ampio viale alberato ricavato sulle mura farnesiane della città, privo di traffico veicolare, consente lunghe e comode passeggiate in sicurezza. Privilegia della presenza di servizi e shopping del gusto nel parco sottostante.

Rispetto per l’ambiente
Lettera 42 è ambiente eco friendly in quanto utilizza materiali a basso impatto ambientale e non inquinanti. Valorizza risorse naturali e sostenibili quali calce, legno, argilla, canapa e materiali biomolecolari traspiranti. Si avvantaggia di innovativo impianto fotovoltaico, a supporto del fabbisogno energetico per i servizi condominiali e gli impianti di climatizzazione estiva e invernale individuali. È edificio a Energia Quasi Zero (NZB), in linea con i parametri in vigore, per gli edifici privati in Emilia Romagna.

Prestigio e Tecnologia
Lettera 42, grazie anche ad accorgimenti tecnologici altamente innovativi, è l’ambiente di prestigio ed esclusivo nel quale vivere.
Off re massima insonorizzazione dall’esterno e fono assorbimento interno per un totale comfort acustico anche tra le unità abitative. Abbattimento dell’inquinamento indoor, grazie all’antibattericità dei componenti e l’utilizzo di materiali atossici, privi di formaldeide. Riduzione drastica delle onde elettromagnetiche. La domotica presente sia nel condominio che nelle singole unità, consente il controllo da remoto delle componenti tecnologiche di tipo “aperto”, pertanto implementabili per qualsiasi utilizzo. In ogni ambiente è possibile regolare la temperatura ideale, mentre l’umidità si adegua automaticamente per soddisfare perfettamente le proprie esigenze di comfort. Box auto e deposito biciclette entrambi dotati di stazione di ricarica per ibrido ed elettrico.

Privacy e Sicurezza
Lettera 42 è il modo di abitare in cui tutto è ideato e progettato per garantirti comodità, privacy e sicurezza a 360°. Videocontrollo delle aree comuni. Illuminazione LED condominiale. Pareti perimetrali e spazi condominiali confinanti rinforzati con maglie in acciaio anti effrazione. Struttura antisismica con criteri costruttivi capace di resistere a un elevato grado sismico.